SECRET SANTA

Ieri per caso.....e come sempre non è mai un caso...ci siamo messaggiate con Laura Mori e ci è venuta l'idea di uno swap, ma un po' diverso dal solito.
ed essendo due persone piene di idee ecco cosa ne è uscito....


Il Secret Santa è una tradizione anglosassone il cui scopo principale è' quello di condividere lo spirito natalizio, ognuno è il 'Babbo Natale segreto' di qualcun altro: ciascun partecipante fa un regalo ad un altro, e ne riceve uno a sua volta da un altro ancora, senza però conoscere l'identità di queste persone.
uno scambio diverso e originale, e ovviamente ci doveva essere qualche cosa legato ad una emozione, e allora ecco che con il dono ci dovrete costruire una storia, una parola, una frase, legata al dono che avete creato, non deve essere un libro....ma un pensiero che arriva dal cuore, quel particolare che lo rende unico.....
Laura raccoglierà le adesioni e le foto con le storie, poi io e lei ci confronteremo e sceglieremo....
ecco come si partecipa :

-dovete mandare la vostra adesione tramite messaggio privato entro domenica 15 novembre 

-una volta iscritti dovrete preparare il vostro dono entro domenica 6 dicembre (avrete quindi 3 settimane di tempo per preparare il vostro dono) e mandare una foto con la sua storia sempre tramite messaggio privato

-riceverete sempre per messaggio privato l'indirizzo di un altro partecipante e solo a questo punto diventerete ufficialmente il suo Secret Santa,e sarà vostro compito spedire il vostro dono immediatamente in modo che lo possa mettere sotto l'albero  ed aprirlo il giorno di Natale.


- il dono dovrà essere rigorosamente un oggetto fatto a mano e di ottima fattura potrà essere un pupazzo, un pannello, addirittura un Quilt se il vostro cuore vi dice di fare questo ma ricordate che chi lo riceverà dovra' essere contento del dono e non rimanere deluso quindi parola d'ordine è' metterci tutto il vostro impegno.


-il dono dovrà essere accompagnato da una sua storia, ad esempio preparo un gingerbread gli do un nome, lo profumo di cannella e racconto la sua storia ....per storia non intendo un racconto ma ciò che il vostro dono rappresenta ( quindi la storia non solo dovrà pervenire a me insieme alla foto tramite messaggio privato ma anche a chi lo riceverà).


-E' severamente vietato pubblicare la foto del proprio dono prima dello scambio
-una volta ricevuto l'indirizzo della persona a cui spedire il vostro dono sarà vostra cura farglielo avere nel più breve tempo possibile, non vogliamo avere persone tristi il giorno di Natale.


-tra tutti i partecipanti verranno scelti i 2 doni più originali e significativi che riceveranno ciascuno un dono segreto offerto da me e dalla mia amica Marta Anzolla che per prima mi ha aiutato e condiviso con me questo progetto.



Nessun commento:

Posta un commento