My Creative Book



Riparte in aprile il progetto creativo che con Daniela abbiamo messo a punto.
Si  impareranno tecniche nuove attraverso tessuto, cucito,
mix media, colori, materiali alternativi, conoscenza e divertimento per creare con libertà, per emozionarsi e stupirsi.


E  vorrei riprendere  alcune parole che ho scritto tempo fa sui corsi  che sto organizzando con tante amiche artiste creative, solo per chiarire meglio cosa significa partecipare ad una di queste proposte.

Un corso non è scrivere  " Corso X ...con ......giorno......."  ma molto molto di più, un corso non si improvvisa, o perlomeno se si improvvisa vuol dire che si è molto preparati e si conosce perfettamente la materia,  si crea, si costruisce.

Un corso.., tutti certamente,  ma un corso come quelli che propongo, ha alle spalle una specifica conoscenza legata all'aspetto più emozionale, più sensibile, delle persone, quindi una delicatezza nel proporre certi lavori, per non urtare troppo la sensibilità, ma per far emergere la gioia nel lavorare, la capacità di conoscersi un pochino di più, di mettersi in gioco divertendosi.

Oltre a questo c'è la conoscenza nel mondo dell'arte tessile, del patchwork, del cucito creativo che viene da anni di esperienza, corsi di aggiornamento, studio e ricerca.

Nei miei corsi c'è un lavoro di preparazione prima, di selezione su cosa poter fare o cosa poter proporre, come proporre , e se con me c'è un altra artista, il lavoro diventa più complesso perchè ci sono due sinergie da mettere in campo, due personalità diverse l'una dall'altra, che si devono integrare affinchè il corso proceda nel migliore dei modi e si arricchisca di elementi diversi.

Pensate a cosa si può imparare, non solo una o più  tecniche, ma a stare insieme in un gruppo, imparare  magari a stare in piedi in un certo modo mentre si lavora, o a respirare per trapuntare meglio, o a lasciare andare le tensioni ridendo...certo sono cose che molti conoscono...ma diciamo che le mie proposte sono particolarmente divertenti e diverse...

Non voglio fare un elenco di tutti i corsi che ho fatto in Italia e all'estero, di medicina olistica come di patchwork, ma semplicemente far comprendere come dietro ad un corso ci sia un lavoro di grande passione , oltre a quanto detto prima, di amore per quello che si propone, di determinazione nell'offrire sempre qualche cosa di veramente unico e personale, che non si può copiare, ma bisogna averlo dentro, perchè nel web troviamo tutto ......
....ma non questo!

stay tuned !

Per tutte le informazioni sul corso My Creative Book :
info@pezzeecolori.it 
Tel. 349/5589410
info@emozioniinpatchwork.com
Tel. 3454519947

Nessun commento:

Posta un commento