"StorytellingQuilt"




Si lo so è una parola nuova per un progetto di patchwork, ma mi piace trovare sempre nuove soluzioni.

Lo Storytelling è un narrare attraverso parole, immagini, suoni, e in questo caso attraverso la stoffa e come è mia abitudine attraverso le emozioni.

Con il mese di gennaio inizieremo questo nuovo bellissimo Quilt presso uno dei negozi sicuramente più suggestivi che io ho visto, in Italia...perchè in America ce ne sono di spettacolari, e questa è un'altra storia...


L’elaborazione di questo progetto ha richiesto tempo per l'ideazione e per l’esecuzione, ma è stato un piacere in ogni momento.

Ho cambiato e modificato molte volte prima di trovare la giusta storia, ma chi mi conosce sa che devo metterci quel pizzico di diverso che lo rende unico.

Ho chiesto ad una cara amica, Mamy di due barboncine deliziose, di far animare lo Storytelling con i loro racconti che ci accompagneranno per tutta l’esecuzione del quilt.

Lavorerete con il patchwork tradizionale, tecniche di taglio destrutturato, appliquè, e ricamo.

Ogni blocco avrà anche due pagine scritte con le spiegazioni, con una ricetta, e in più troverete a volte una piccola storia, a volte un consiglio, a volte una meditazione, sarà una scoperta continua per divertirvi e stupirvi.

Ognuna dovrà metterci il cuore per poter dire di aver fatto un originale “StorytellingQuilt” e sarà una vera gioia vedere la bellezza del risultato finale. 

Avrete capito che vi accompagnerò per un bel pezzo di strada, ma ...non tutti i mesi o forse si...dipende...

Il blocco del "casale" che si intravede nella foto fa parte del Quilt...

Per chi parteciperà agli incontri nei negozi convenzionati, ci saranno ulteriori ed esclusive sorprese.

E per ora mi fermo qui...

Vi anticipo che per il prossimo anno sono previste novità importanti, come quella di poter acquistare il progetto via internet per raggiungere tutti voi. 

Be Yourself!!!
Spazio alla creatività









Nessun commento:

Posta un commento