Milano-Roma A/R con brivido


Partenza per il nuovo appuntamento ad Albano Laziale da Filomatto.
Viaggio tranquillissimo fino a...Roma Tiburtina...si perchè sono scesa li anzichè a Roma Termini.
ok! un attimo di panico, ero già con i minuti contati per prendere la coincidenza per Albano figuriamoci scendere nella stazione sbagliata...Telefonata e Ilaria subito mi dice prendi la Metropolitana. Meno male che in poco tempo sono arrivata a Termini e ho fatto in  tempo a prendere il treno per Albano.Fantastico!
L'accoglienza ad Albano è sempre spumeggiante, Ilaria ed Eugenia sono molto alte e io sono uno scricciolino e così quando mi abbracciano mi sento letteralmente sollevare da terra e stringere gioiosamente. Sono anni e anni che ci conosciamo con Ilaria e lavorare con lei è sempre stimolante.
L'incontro con le clienti è stato....di baci e abbracci...le conosco ormai quasi tutte, e quando Ilaria ed Eugenia propongono un corso con me loro sanno che sarà qualche cosa di "diverso" e quando hanno visto il quilt ...si sono iscritte!!!!
Non vi racconto come sono trascorse le altre ore perchè solo chi c'era sa....
Pensate forse che il ritorno sia stato semplice?? Niente affatto.
Partenza da Albano in perfetto orario e...bloccati a Ciampino, tutti giù dal treno e se ne deve prendere un altro per Termini perchè c'è stato un deragliamento.
Nessun morto o ferito ma disagi su tutta la linea, treni cancellati, ritardi e confusione.
In tutto questo ognuno aveva un altro treno da prendere con tempi più o meno stretti.
Si arriva a Termini con ritardo sul previsto, ovviamente. Nel frattempo ho conosciuto un ragazzo che anche lui prendeva il treno Italo per Milano, non solo, ci lavorava pure su Italo.
E' stato gentilissimo, più o meno sapeva dov'era il binario di Italo, così ha fatto strada e correndo come due disperati, lui davanti perchè doveva cercare di "fermare" il treno...in  attesa che io arrivassi con la mia pesante valigia e riuscissi così a salire.
Ha funzionato!!!!!!!! Siamo partiti!!
Devo dedurre che ho avuto una fortuna incredibile, andata e ritorno con brivido.
Ho sempre il mio angelo che mi protegge.
                                                
3 Marzo
Primo appuntamento



prossimamente PARIGI    "Aguille en Fete"

follow me...




Commenti

Post più popolari