MARTEDI' : BASTA




Si, "Basta"  è un'altra parola che insieme a NO assume un'importanza fondamentale per stare nel qui e ora, per essere consapevoli, per essere noi a scegliere, perchè la vita è nostra e sta a noi essere in grado di viverla...al meglio.

Certo che con questi pochi post non voglio darvi la soluzione immediata, ne sono ben consapevole, ma so altrettanto bene che possono essere pillole di conoscenza, che possono essere momenti di riflessione, e perchè no, portarvi a migliorare i pensieri, a essere positivi anche semplicemente attraverso la creatività, che ha un potere enorme nella nostra psiche e nel nostro umore.

Scegliere : si, poter scegliere, tu lo fai? quante volte hai la consapevolezza di poter scegliere? 
Dire Basta è faticoso, bisogna cambiare, provare qualcosa che  non hai fatto, magari cambiare strada per andare al lavoro...o magari smettere di lamentarsi perchè il caffè in quel bar non è buono, scegli di cambiare, di dire Basta, ...e posso continuare, ma hai capito perfettamente.
Esci dalla zona di confort, forse pensi che tutto funzioni, ma è semplicemente un accomodarsi malgrado tutto, e pensi di stare bene...non è così.
Si può iniziare dalle piccole cose per arrivare a prendere decisioni più importanti, essere consapevoli è anche questo, la capacità di scegliere.

Prova a fare un elenco di ciò che hai dovuto fare e di ciò che hai voluto fare, nella tua giornata, sicuramente la soluzione c'è, sta a te cambiare.
Immagina di aver fatto quella scelta, di aver preso quella decisione, di aver detto quel Basta...finalmente... bello vero?

Prendi il tuo Visual Journal, e ancora una volta divertiti, questo è l'ultimo incontro con la consapevolezza, crea la tua pagina usando il respiro, la gioia nel fare, accendi una candela profumata, scegli la tua carta, rendi questi momenti importanti e preziosi per te.



Ecco il video, che trovi anche sul mio canale YouTube!


Buon divertimento!
BeYourSelf!!!
Spazioalla creatività!!!
Follow me su FB e IG e iscriviti al mio canale YouTube.

#martaanzolla #emozioniinpatchwork #mixedmediaart #consapevolezzaartistica 















Commenti

Post più popolari