MARTEDI' : Consapevolezza





Questo mese il mixed sarà dedicato alla "Consapevolezza"o 
"Mindfullness" (termine molto usato ultimamente)

Sapete cos'è? Certo più o meno tutti sanno cos'è...a parole...

"Osservarsi senza giudicare, vivere nel presente, essere consci di ciò che succede ora, senza condizioni del passato..."

Abbiamo appena festeggiato Halloween, ma non tutti sanno che dietro a questa festa, si nasconde una tradizione antichissima ricca di significati materiali e spirituali , che è "Samhain" l'antica festa celtica.
I Celti celebravano Samhain , i primi giorni di novembre, quando la costellazione invernale delle Pleiadi, annunciava la supremazia delle notte sul giorno, iniziava così ufficialmente l'inverno.

E' l'inizio del nuovo anno iniziatico : è il momento in cui è più facile mettersi in contatto con il nostro se' più profondo e vero.

Quale migliore auspicio dunque, per iniziare a diventare più consapevoli, se non quello di imparare a conoscersi un po' di più?

Lo facciamo usando e integrando la nostra parte razionale con la nostra parte creativa, perchè insieme sono una vera  forza.

Ora sorridi, prendi il tuo Visual Journal, colori, medium, stoffa, pennelli... e con la pagina bianca davanti inizia a creare...
Ascolta il video...

Be YourSelf!!!
Spazio alla creatività!!!
Follow me  su FB e IG e sul mio canale YouTube

#martaanzolla #emozioniinpatchwork #creativityart #mixedmediaart #mindfulness 


Commenti

Post più popolari