COLORE ed ENERGIA



Stavo pensando a come raccontare del colore, quando guardando i miei scaffali pieni di libri, lo sguardo si è fermato sul libro dell'Aurasoma.

Quale migliore racconto se non quello dell'inizio del mio percorso sul colore...

Non ricordo esattamente come venni  a conoscenza del seminario sull'equilibrio energetico con il colore, già da anni seguivo uno studio su colori, aromi, energia..e...,  come sempre si è verificato nella mia vita,  nulla succede per caso, così mi sono informata e ho partecipato al primo incontro di presentazione, di tutto il percorso, sulla terapia del colore attraverso le Balance dell'Aurasoma, ora diventate Equilibrium.

Quale meraviglioso, incredibile ed energetico mondo mi si è aperto da quel giorno, e ne sono passati di anni, e ancora fa parte della mia vita quotidiana, perchè non è solo una terapia di riequilibrio per gli altri, ma è parte del mio modo di vivere in ogni giorno.

Il colore è una delle terapie più antiche, risale alle origini del tempo. Le ricerche compiute riconoscono una profonda influenza del colore sul benessere fisico, mentale e spirituale.

Ogni colore ha una sua lunghezza d'onda e le qualità energetiche sono in grado di influenzare l'intera gamma delle emozioni.
Potrei scrivere pagine sugli effetti del colore che risalgono ai tempi antichi, già dall'uomo primitivo, su come il colore veniva usato per favorire guarigioni, o addirittura per curare traumi psichici.

Colore ?? L'arcobaleno fa pensare a qualcosa di straordinario, di magico, tutti ci fermiamo a guardarlo, è considerato un simbolo di fortuna.

Quando usiamo un rossetto rosso vogliamo dire "ci sono" , un ombretto viola dà l'idea del mistero, il nostro abbigliamento parla di noi, dei colori che amiamo o dei colori che usiamo per restare in una zona di confort, il colore fa parte della nostra vita, sempre.

Siamo a contatto con il colore per tutta la nostra vita, e a volte non ci rendiamo conto di quanto questo ci può influenzare.

Una sciarpa colorata spezza quel nero, che sta bene se si esce per una serata elegante, ma non per andare in ufficio tutti i giorni, il nero è introspezione, è "lasciami nel mio spazio", ma non ci potete stare sempre...

Puoi mettere la gonna nera perchè smagrisce, o i pantaloni, ma una maglia colorata da subito gioia anzichè il pullover nero...

Quando apri gli occhi al mattino, vedi colore, quando vai a letto la sera prima di chiudere gli occhi, c'è il colore... non avete mai fatto queste considerazioni vero?

Ecco perchè quando tengo i corsi, essendo io terapista del colore, l'uso del colore nei lavori di patchwork o di mixed , per me è fondamentale, perchè permette di rimanere in un campo energetico potente nel gruppo e individualmente.

L'Aurasoma è definita una terapia di equilibrio energetico, ed è basata sull'uso di bottiglie contenenti sostanze colorate a base di oli essenziali, energie di piante e cristalli.
E' una "terapia dell'anima non invasiva", è luce e colore, interessa tutti i cinque sensi e oltre.



Il nostro corpo fisico è avvolto da quella che si definisce "Aura" che è la combinazione del campo elettromagnetico, corpo eterico e corpo astrale... e qui per ora mi fermo perchè dovrei approfondire tutta la parte dei Chakra e della loro energia e dei loro colori.

Lo farò in un prossimo post.

BeYourSelf!!!
Spazio alla creatività!!!

Follow me come Marta Anzolla su FB e IG e iscriviti al mio canale You Tube 

#martaanzolla #emozioniinpatchwork #patchworkemozionale #emozionicolorate #art


Commenti

Post più popolari