MARTEDI' : ESSERE POSITIVI



Le sfide fanno parte della vita e rimanere positivi anche nelle difficoltà non è così semplice, anzi può essere una sfida.

La felicità nasce da dentro e possiamo cambiare in meglio il nostro modo di pensare.

Quando fai la tua "morning Routine" inserisci un mantra, una frase che puoi ripetere anche in altri momenti della giornata :
"posso farcela"  "ci credo e lo posso fare" "me lo merito"
oppure una frase che ti piace e che ti fa essere positiva.

Se devi affrontare una sfida, invece di dirti "Non ce la farò mai" perchè non provi a vedere il lato positivo dicendoti che è un'opportunità e che puoi imparare qualche cosa di nuovo.
Certo che non si devono ignorare le sensazioni negative ma ci si può focalizzare su una possibilità di crescita.

Non pensare sempre che le cose potrebbero andare male, ma cambia e concentrati sugli esiti positivi e cosa puoi fare affinchè questo succeda.
Non  puoi fare quel viaggio perchè c'è uno sciopero, e quindi quel corso a cui tenevi così tanto è sfumato, ok! seguirai il video del relatore, se possibile,  o gli scriverai chiedendo di inviarti la documentazione, e se è possibile partecipare ad un altro incontro senza dover pagare ulteriormente...
Ecco questo è un piccolo esempio, trovare il modo per trasformare quella parte di pessimismo in positività è fondamentale per vivere meglio.

Ridi, guarda film divertenti, leggi libri spiritosi, circondati di persone positive, e con quelle persone che hanno un atteggiamento più pessimista cerca di stabilire dei confini in  modo da supportarle ma senza dover sacrificare il tuo ottimismo.

Soffermati a riflettere sugli aspetti positivi della tua vita:
- scrivi qualche frase o citazione preferite e attaccale dove puoi         leggerle
- usa il libricino della gratitudine Gratitude book rileggi ciò che hai  scritto, e se non l'hai ancora fatto inizia da ora a tenere il diario della gratitudine.

Hai a portata di mano il tuo Journal ? Bene inizia con il sorriso.
BeYourself!!!
Spazio alla creatività!!!
Follow me su FB e IG
Iscriviti alla mia pagina You Tube per rimanere aggiornati

#martaanzolla #emozioniinpatchwork #mixedmediaart #mixedmediaconsapevole #arteemozione 









Commenti

Post più popolari