MARTEDI' : RISATA



"Trovare il senso della propria vita  per essere felici"
Non è solo la traduzione della parola IKIGAI ma è un modo che anche scienziati delle migliori università, raccomandano per stare bene: 
- Ritrovare le nostre passioni
- Alzare il livello spirituale
- Ritrovare il contatto con la natura
- Fare volontariato

In questi appuntamenti del martedì ti ho dato molti suggerimenti per iniziare a prenderti cura di te...lo stai facendo?

La carta di oggi, in linea con il nostro percorso, è molto bella e significativa: RISATA

Ci dimentichiamo di ridere, siamo troppo impegnati a vivere correndo a destra e a sinistra, ci dimentichiamo che la vita può essere divertente magari proprio in un momento più critico.

Ritrovare la gioia di vivere: cosa ti fa divertire? te lo sei chiesto?

Magari andare in bicicletta su una stradina di campagna, ridendo di tutto e di niente, o metterti a giocare "alla settimana" su un piede solo...quante risate... o giocare a Monopoli? si è un po' "antico" ma che ridere...essere fra amiche e bevendo un caffè semplicemente ridere perchè è bello stare insieme...o ridere perchè il tuo "Lui" ti fa ridere sollevandoti il morale o ridere felici di quel particolare momento...

Tantissimi sono i perchè è bello farsi una risata, che oltre tutto massaggia il diaframma, lo sai che esiste lo yoga della risata? e che viene anche  usato a fini terapeutici: ci sono molti esercizi che vengono fatti per indurre la risata e da lì la risata diventa gioiosa, il corpo non distingue da una risata reale e da una indotta e di conseguenza si ottengono gli stessi benefici sia a livello fisico che psicologico.

e quanti sono i detti legati alla risata ...una volta le nonne dicevano "ridere fa buon sangue" oppure "ridere è la miglior medicina"

E se non ti è possibile frequentare un centro dove fanno lo 
"Yoga della risata", prova a ridere di più, prenditi 5 minuti e ridi, ti sembrerà strano, ma fallo e vedrai che il ridere ti diventerà facile,il corpo respira meglio e il respiro sarà migliore.

E adesso che ti ho fatto ridere, prendi il tuo journal e mentre ancora sorridi divertiti sulla tua pagina.




il video tutorial lo trovi QUI
BeYourSelf!!!
Spazio alla creatività!!!

Follow me su IG e FB e iscriviti al mio canale YouTube pr rimanere aggiornata.

#martaanzolla #mixedmediaconsapevole #emozioniinpatchwork 















Commenti

Post più popolari