Danza dei Tulipani progetto del venerdì

           Il progetto del venerdì è giunto al termine.

Ho rifatto insieme al gruppo, il quilt per accompagnarle nel percorso, e mi piace tantissimo il risultato e anche la quiltatura in free-motion  con le foglie sugli angoli...mio figlio ha già rivendicato il diritto di portarselo a casa.

E' stato un progetto gratuito su YouTube, ma con accesso privato, perchè volevo che partecipassero, solo persone realmente interessate a provare l'uso del colore, tenendo conto di certi fattori, un assaggio di progetti futuri che saranno presto sul mio nuovo sito.

Il gruppo che ha partecipato sta terminando il quilt e spero che mi mandino le foto, perchè vorrei pubblicare i quilt eseguiti.

Ho notato che la scelta dei tessuti non è per nulla scontata, e che tendenzialmente le persone hanno difficoltà a comprendere quale colore sta meglio con un altro.

La difficoltà di questo progetto sta nella capacità di far risaltare i tulipani in armonia con la base e non creare troppo distacco fra il gioco dei four-patch, il tulipano e gli angoli.

Anche la cornice ha la sua importanza, perchè può annullare l'aspetto di un quilt o invece dare il giusto risalto.

Ho visto abbinamenti belli ma anche difficoltà a dare un aspetto emozionale di bellezza al tutto.

Colore ed emozione sono il mio modo di fare patchwork e amo poter trasferire tutto quello che ho imparato in tanti anni, a persone che sanno apprezzare e vogliono imparare.















BeYourSelf!!!
Spazio alla creatività!!!
Follow me su FB e IG e iscriviti al mio canale YuTube.

#martaanzolla #emozioniinpatchwork #patchworkemozionale
#coloriedemozioni 






Commenti

Post più popolari