MixedArt Journal SFIDA CARD 2020 prima settimana


In questi mesi sono partite molte sfide con le card, o Atc o quant’altro la fantasia suggerisce, legate al mixed media.

Ho pensato che sarebbe stato carino creare una sfida in linea con il mio pensiero sulla creatività, legato quindi a colori ed emozioni, connessione con il sè, conoscenza…

Partiamo da oggi e ogni giorno per 31 giorni creeremo una serie di card basate su parole che suggerirò, non è uno swap, non bisogna spedire, solo fare per sè stessi.

E’ un progetto creativo, non è una competizione d’arte, non concentrarti sull’esecuzione, è uno stimolo a creare ogni giorno, è un processo creativo che ti permette di sentirti libera, ci sono già tanti pensieri intorno a noi, questo è un modo per volare con la fantasia, dove colori ed emozioni si manifestano sulla carta.

La misura è piccola, sono schede da ufficio, cm 10×15 o da 4″x6″, le trovi facilmente in cartoleria o su amazon, se non trovi quella misura sicuramente trovi quella più piccola da 3″x5″.

Puoi usare anche altre misure, ma ti consiglio queste perchè sono le più facili da usare, non ti portano via molto tempo, sono facilmente archiviabili…e vedremo come.

Non preoccuparti dove metterai queste card, o come farai a tenerle insieme, ti darò suggerimenti anche per questo.

Io farò il video tutti i martedì per dare consigli su come procedere, gli altri giorni ognuno procederà autonomamente.

Sfida CARD 2020

TEMA della prima settimana
le parole scritte a mano, incorporate, segni, loghi, simboli, elenchi, graffiti, ciò che trovi su riviste, scrivi una poesia, una formula, citazioni, il tutto che abbia un senso per te.

Ispirazioni giornaliere 

Lunedi – taglia una parola da una rivista, i caratteri devono essere grandi e usala come punto focale e su quella costruisci la pagina
Martedì – scrivi una citazione, o ritagliala da una rivista,oppure stampala e incolla sulla card, crea la tua scheda
Mercoledì – scrivi un testo che ti salta in testa, aggiungi colore
Giovedì –     scrivi parole intriganti che ti colpiscono 
Venerdì –    cuci le tue parole con la macchina da cucire o a mano
Sabato  –   usa una definizione di una parola presa dal dizionario e fai un collage 
Domenica   – ritaglia frasi e parole da cataloghi, riviste, e crea una poesia

Hai tutta la settimana per creare 1 card al giorno, ti occuperà poco tempo, fidati, forse i primi giorni ti sentirai un po’ impaurita dalla “pagina bianca”…ma non ti fermare a pensare “non ci riesco” inizia a fare e vedrai che tutto diventa più facile.

  1. prendi un articolo di giornale, delle parole che risuonano , un immagine che ti piace con una scritta, crea un collage
  2. usa la colla o il gel medium e incolla sulla card
  3. con i neocolor o gli inktense, divertiti a colorare, puoi usare anche un pennello con l’acqua per ombreggiare (tutti e due sono solubili con l’acqua), usa gli acrilici, i nuvo….
  4. scrivi sul retro la data e numera le tue card
Oppure puoi disegnare, dipingere, cucire a macchina sulla carta, incollare il tessuto, io ti ho dato delle ispirazioni, che potrai seguire oppure no.

Guarda il video  qui e parti con la prima e la seconda card 

BeYourSelf!!!
Spazio alla creatività!!!

Seguimi su FB e IG, e iscriviti al mio canale YouTube.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.