MixedArt Journal SFIDA CARD 2020 seconda settimana


Ho lanciato una sfida la settimana scorsa ma ho notato che non ci sono state molte adesioni.
Mi sono chiesta come mai, è una cosa semplice, divertente, occupa tempo, ma non troppo, puoi farlo quando vuoi, è un momento di introspezione … ma… probabilmente è proprio questo che frena.

Mettersi alla prova, stare con sè stessi, trovare un modo per esprimere ciò che ho dentro anche solo con una parola, o un’immagine…è faticoso, non ne ho voglia, ho paura, e se poi viene brutto, magari un pasticcio e non mi piace…

Può succedere? si certo, ma dov’è il problema? prova, nessuno ti giudica, solo tu, questo è uno stress negativo e non ti fa bene.

Smettila di giudicarti, rilassa le spalle, il collo, respira, lascia andare tutti i mille pensieri, sorridi…

Prendi la card che ti ho consigliato di acquistare, i colori, e segui le ispirazioni giornaliere, fallo per te, ti sentirai meglio, è un esercizio di consapevolezza, e ti fa crescere non solo perchè non hai più paura del foglio bianco, ma perchè prendi fiducia in ciò che fai.

Lasciati andare nello spirito del gioco e della libertà di esprimerti.

Queste sono le card che ho fatto questa settimana, ho deciso e scelto serenamente e liberamente, con gioia e divertimento… perchè voglio vedere cosa riesco a fare, è una sfida, è la sfida del fare.



Prova anche tu, usa quello che hai, usa la fantasia, sperimenta.

Sfida CARD 2020

TEMA della seconda settimana

Forme e segni, puoi creare il fondo della card con i colori, oppure usare il gesso, o lasciare il fondo così com’è e sopra realizzare il tema della settimana a tuo piacere o seguendo le ispirazioni giornaliere

Ispirazioni giornaliere 
Metti la musica, una candela profumata o un olio essenziale nella lampada per aromi, per 15 minuti lascia fuori i pensieri… e inizia

Martedì : che forma hanno le nuvole? sii fantasiosa disegna, colora, fai un collage

Mercoledì : crea con i segni, usa solo le linee, riempi tutta la card, o una parte, usale in diagonale, orizzontale, verticale, stai nella linea

Giovedì     : dai una forma alle lettere, allunga, stringi, allarga usa una sola lettera  o più di una, ma dagli una forma.

Venerdì     : lascia andare la mano sulla card e fai dei segni con un pennarello, o con la matita, o con un pennello, non forzare…

Sabato   : se hai i pigmenti, spruzza con l’acqua la scheda e fai cadere un po’ di polvere, poco, e guarda la forma che appare, contornala con un pennarello o lasciala così se ti piace, se non hai il pigmento, usa la miscela del caffè o le foglioline di tè.

Domenica : usa i segni che più ti piacciono, punti, linee, curve…


Lunedì  : crea 10 quadrati da 1″ ( cm 2,5) , colora in modi diversi, e incolla tutti e 10 sulla card


BUONA SFIDA e divertiti 
guarda il video su YouTube

BeYourSelf!!!
Spazioallacreatività!!!

Seguimi su FB e IG, iscriviti al mio canale YouTube per rimanere aggiornata sui video.


Sto preparando alcuni corsi di MixedArt Journaling, li troverai fra poco sul mio sito www.emozioniinpatchwork.com

#mixedartJournaling #mixed #mixedconsapevole #emozioniinpatchwork 



Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.