Un cestino nel quadrato

Ogni qualvolta creo un progetto, c’è un ‘emozione.

Nello scegliere la stoffa mi perdo nei colori, cerco fra tutti i miei tessuti, passo da una scatola all’altra, fino a che  mi sale fra le mani quello giusto e so che quello va bene.

E’ sempre stato così, da che ho memoria, anche quando mamma, da bambina, mi portava dalla nostra amica sarta, la Tota, era un soprannome ovvio, ma era un mito di donna, si entrava nella sua stanza e lì il mondo diventava tutto un colore, sete, organze, lini, e io mi immergevo in quei colori, era un’emozione incredibile, poi  lei mi regalava i piccoli  scarti dei tessuti, quale gioia.

Dentro alla mia scatola, non li usavo, semplicemente erano miei da guardare, da toccare perchè ognuno aveva una consistenza diversa e mi dava sensazioni diverse, si lo so, ero già leggermente “fuori”.

Per contro, dopo attimi di introspezione colorata, mi arrampicavo sugli alberi da frutto a casa di nonna o andavo a disturbare le mucche nella stalla, ero un “enfant terible”.

Il mio amore per colori, tessuti, conoscenza del sè,  è rimasto nel tempo, e tutti i miei studi passo dopo passo, si sono indirizzati verso quella strada.

Ecco perchè i miei video sono tutti legati a farti trovare la fiducia in te stessa e nelle tue capacità, usando il divertimento, il colore, la musica…

Parliamo del colore arancione, un colore che simboleggia la creatività artistica e… sessuale, si perchè è legato al secondo chakra, il chakra delle emozioni.

Rappresenta l’equilibrio, l’armonia, favorisce la concentrazione, amare l’arancione significa essere ottimiste, avere fiducia in sè stesse.  fare imprese  fuori dal comune.

Rifiutare l’arancione come colore significa tenere a bada le proprie emozioni, non essere aperti verso il prossimo.

Oggi ti faccio vedere un tutorial veramente delizioso, è un cestino, ma si cuce partendo da un quadrato…

Questo gioco di forme che si trasformano è una delle cose che mi affascina nel patchwork, ci hai mai pensato?

Quanti oggetti riusciamo a fare semplicemente tagliando dei quadrati…e quadrato dopo quadrato, cuciamo oggetti stupendi… basta chiacchiere …via al lavoro…  non dimenticarti della candela accesa o dell’olio profumato nel brucia essenze, e della musica.

Guarda il progetto, è per te? diventerà un  regalo? in che colore vuoi stare oggi? cosa ti ispira? decidi e scegli i tessuti.

guarda il video con il tutorial qui

BeYourSelf!!!
Spazioallacreatività!!!

Follow me su IG e FB, iscriviti al mio canale YouTube per rimanere aggiornata.

#martaanzolla #emozioniinpatchwork #coloriedemozioni #patchwork #cucitocreativo #creativesewing #quilt

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.