Tovaglietta Tulipano

Un progetto che racconta una storia, una storia d’amore.

Ho scelto il tulipano per questa tovaglietta perchè questo fiore , come quasi tutti i fiori, ha una simbologia molto antica.

Durante il regno del sultano Solimano il Magnifico, sembra che il sultano lasciasse cadere, un tulipano rosso, ai piedi di una delle donne dell’harem per indicarne la prescelta.

In particolare il tulipano rosso ha una storia associata all’amore.

Narra la leggenda di due giovani innamorati, lui parte alla ricerca della fortuna, lasciando lei ad aspettarlo.

Dopo lungo lungo tempo, lei ormai sconsolata, si mette in cammino alla sua ricerca, e vagando senza meta, cade su alcune pietre aguzze.

Consapevole che sarebbe morta senza rivedere il suo amore, piange disperata, e le sue lacrime mescolandosi al sangue, cadono nel terreno dando origine a bellissimi tulipani rossi.

Il significato dell’amore è associato normalmente alla rosa come fiore, ma è più un amore passionale, in realtà il tulipano rosso ha un significato di amore  perfetto, onesto ed eterno.

Pensate che esistono centinaia di specie di tulipani e di sfumature…è un fiore che per la sua conformazione può essere adatto anche come regalo ad un uomo, si può donare come segno di affetto in  ogni circostanza, non avete mai considerato che il tulipano avesse tanto da raccontare vero?

Per questa tovaglietta ho scelto il colore giallo, perché il giallo ricorda il sole, è un amore solare, spensierato, è gioia di vivere, questo è ciò che comunica il tulipano giallo.

Ora che vi ho raccontato questa bellissima storia sui tulipani, guardate il video tutorial su YouTube, per cucire la tovaglietta.

Per ricevere il cartamodello, basta iscriversi al mio canale qui e mettere un like.

BeYourSelf!!!

Spazioallacreatività!!!

Follow me su IG e FB e iscriviti al mio canale YouTube per rimanere sempre aggiornata.

#martaanzolla #patchworkemozionale #patchwork #creativesewing #quilt #coloriedemozioni

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.