Seguimi sui social e sul mio canale youtube

Chiacchiere...


Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Vi siete iscritte al Buon Compleanno del Granaio delle Arti e dei Mestieri??? Non siate timide provate!!!!

In questi giorni sto sistemando, con scarso risultato devo dire, tutti i pacchetti che ho in giro provenienti dai miei swap.

Si perchè partecipo a parecchi swap e alcuni li organizzo, quindi ho sempre pacchetti in giro, o da spedire o che sono arrivati.

La gioia di aprire queste buste contenenti tantissimi regalini, carte, stickers e ovviamente  l'ATC dello swap, è sempre un  momento che adoro, le straniere sono decisamente molto generose e non badano a spese nella spedizione. 

Sto anche preparando il post per il DT Art&Art che sarà visibile il 21 giugno, e ho realizzato anche un video che metterò sul mio canale You Tube   Marta Anzolla.

E' un post particolare perchè è relativo alla Gratitudine, ho realizzato un 

"poket journal"

sul quale scrivere parole di ringraziamento.
Ci pensate mai a ringraziare? Anche solo per la bella giornata, o perchè state bene, o per l'abbraccio di vostro figlio, o la bella parola ricevuta, o per la telefonata di un'amica che vi ha fatto piacere... difficile vero? 
Tutto scorre velocemente e noi diamo per scontato tutto o quasi tutto...
Bene io ho voluto farvi riflettere con questo "poket journal" al fine di stimolarvi a crearne uno tutto vostro sul quale scrivere, non vi porta via tanto tempo ,credetemi.
Lo potete fare la sera prima di andare a dormire, riflettendo sulla vostra giornata, bastano pochi minuti e vedrete che vi farà sentire meglio, provateci.

Be YourSelf!!!
Spazio alla Creatività!!!

















Un attimo di pausa...

Depositata la valigia,ora posso pensare ...alle vacanze.

Si si non manca molto, ma questo significa che mi verranno idee migliori sdraiata al sole con il rumore delle onde...

Intanto va avanti il "Buon Compleanno" con i gruppi dello StorytellingQuilt ma se volete iscrivervi il negozio di Musile "Il Granaio delle Arti e dei Mestieri" sta raccogliendo i nomi per inziarne uno nuovo .

E' un  piccolo scambio di regali ma fatto in  patchwork.
Chi desidera partecipare si iscrive e il giorno del suo compleanno riceve un blocco in patchwork, da tutte le iscritte,  con le misure che vengono stabilite all'inizio, di solito cm 30x30,  e con l'aggiunta di piccoli pensieri, di un bigliettino, ovviamente a piacere senza obblighi.

Io ho ricordi bellissimi fatti con italiane e straniere, è sempre interessante e stimolante fare questi "swap", sono curiosa per natura e quindi provo tutto ciò che mi incuriosisce, e credetemi oltre che divertirmi mi arricchisce.

Andate sulla pagina Facebook del Granaio (Buon Compleanno) e iscrivetevi a questo bel progetto, e vedrete che bello quando riceverete tanti blocchi patchwork, uno diverso dall'altro, e potrete farvi un piccolo quiltino, o un copritavolo o magari tenere tutti i blocchi in un book...


Be YourSelf!!!
Spazio alla Creatività!!!




la donna con la valigia rossa 2



Albano è un’altra realtà molto particolare perché conosco Ilaria veramente da un tempo infinito e abbiamo sempre avuto affinità.
Quello che amo nei miei corsi è proprio questa particolare sintonia che si crea, questo essere non solo titolare e insegnante ma affinità di animi e di pensieri, e in questo  mondo un  po’ troppo materialista e poco spirituale o poco incline a vedere le cose da un punto di vista diverso dal portafoglio, un’amicizia che si crea e che dura nel tempo è una perla rara...

Quante riflessioni per scegliere i tessuti, quanto da dire su quel casale che non rappresentava o che invece rappresentava troppo, un momento passato della propria vita, o quell’albero che ricordava proprio quello in quel particolare istante , o la titubanza nel mettere i girasoli o invece un  altro fiore, e il come crearli, staranno bene????

Quante emozioni, quanto mettersi in  gioco per vedere il risultato che soddisfa, e quanta gioia nella realizzazione. 

E io devo dire che con le persone con le quali creo i corsi cerco di ottenere proprio questo non  solo mero lavoro ma molto molto di più, qualcosa che riempie i cuori di emozioni, di sensibilità, di consapevolezza nel fare, di creare con il sentire, creare con l’esserci nel pieno delle proprie emozioni.

A molto presto "Filomatto"...

E la valigia e la sua proprietaria si trasferiscono a Musile, al "Granaio delle Arti e dei Mestieri" che  sarà l’ultima tappa di questo incredibile e affascinante viaggio fra stoffe e animi umani…




Anche con questo gruppo si cuciono gli ultimi pezzi... e le ore scorrono via veloci tra chiacchiere, dubbi su cosa scegliere, caffè e macchine da cucire che non si fermano...
Incredibili giornate!

Abbracci e baci, promesse di un prossimo percorso e occhi lucidi perché è finito lo StorytellingQuilt.


Grazie belle donne,grazie di cuore a tutti i gruppi, e non solo per la bellezza esteriore ma per tutto quello che mi avete regalato in questo meraviglioso percorso…ma sapete che la sorpresa che vi ho rivelato ci terrà unite!

Non  posso ancora rivelare nulla...


Stay Tuned!!!
Be YorSelf!!!!
Spazio alla creatività!!!










La donna con la valigia rossa


Ultimi giri anche per me…non lo so se è solo una mia impressione ma in questi giorni che ero in stazione osservavo le persone, mi piace moltissimo immaginare una vita dietro quei visi più o meno sorridenti, con valige enormi o con semplici borse, europei, asiatici, americani, africani, e tutti guardano i tabelloni in spasmotica attesa del proprio treno.

È un mondo incredibile quello della stazione, per un suo verso affascinante e strano, ma non volevo fare un post solo sulla stazione…. È perché in questi giorni sono veramente sempre sul treno… e quindi la stazione l’ho frequentata spesso e osservata un  po’ di più.

Qui come vedete sono arrivata ad Albano!!!!!!
La valigia rossa c'è!!!!!!





Nel prossimo post vi racconto cosa succederà domani ad Albano, non vorrete mica perdervi le news...

Ultimo appuntamento a Sassuolo, da Caluzzi Franco.
L’inizio di un percorso è sempre un po’ titubante, ci si deve amalgamare, soprattutto in un gruppo piuttosto folto, ma l’ultimo giorno racchiude giornate passate insieme a capire, a sbagliare, a lavorare, a ridere, a mangiare, a scambiarsi idee, stoffe, emozioni che riempiono il cuore.

Cristina è una padrona di casa con un cuore grandissimo, le sue clienti la adorano e hanno ragione, lavorare con  lei è sempre un enorme piacere, professionale, disponibile e corretta sempre,  accoglie le mie bizzare proposte con il sorriso e poi mi dice la sua perplessità o la sua soddisfazione.
Ed è questo che amo nel mio creare i progetti, sapere che porteranno sensazioni diverse nel cuore delle persone, che porteranno le persone a pensare, a farsi domande, e a creare con più consapevolezza per trasmettere attraverso un  quilt ciò che è dentro di loro.

...Stay tuned!!!
Be YorSelf!!!
Spazio alla creatività!!!



BENESSERE!!!

Tre giorni intensi, dove suoni e colori si mescolano .....nel Castello di Belgioioso.
Prima volta che partecipo a questo evento, lo spazio del castello è molto bello e ovunque ci sono stand con operatori che eseguono tecniche di massaggio, scuole per imparare una determinata tecnica, meditazioni, il suono delle campane tibetane....




Io e le mie colleghe abbiamo lavorato con  l'Aurasoma, la Penna Luminosa e le carte degli Angeli.
Ho portato i miei Omamori che devo dire sono piaciuti moltissimo .

Certo questo è un contesto diverso dalle fiere del settore hobbistico, qui si parla solo di armonia e benessere, tutto è improntato sul far conoscere tecniche e terapie e le persone che arrivano sono tutte interessate allo star bene, quindi predisposte ad ascoltare e a sperimentare.
Nel piano terra c'erano gli stand con il vegetariano e vegano, dalla farina al prodotto finito, compresi abiti in fibre naturali.

Per me è stata indubbiamente una bella esperienza, le giornate sono state calde e con il sole, abbiamo tenuto workshop sotto il gazebo nel parco, le meditazioni sotto gli alberi....momenti da ricordare!!!



 il mio tavolo degli Omamori


Be YourSelf!!!
Spazio alla Creatività!!!

Armonia ... in diretta !!!


Vi mando questo bellissimo video realizzato in diretta proprio da Castello Belgioso dove è in corso "Armonia", evento dedicato al benessere e all'armonia di se stessi, e chi mi conosce sa che tutto questo è quanto io porto avanti con  i miei "percorsi artisticamente emozionali" da anni.

Non potete non vederlo ...




Be YourSelf!!!
Spazio alla Creatività!!!

ARMONIA - BELGIOIOSO





Castello di Belgioioso
dal 1 giugno al 3 giugno

Mancano pochissimi giorni all'evento del Castello, sto preparando gli Omamori che porterò sicuramente e i miei libri emozionali tutti in tessuto.


 Io sarò presso l'Associazione Energy stand 59 primo piano.
Come vi ho già spiegato, insieme a Surabhi e Fosca, terapeute come me, terremo trattamenti con la Penna Luminosa e Aurasoma, trattamenti di bilanciamento, workshop creativi,  meditazioni e consulti.

Vi lascio il link   Armonia  dove potete vedere il programma molto denso di incontri e avvenimenti, al piano terra ci sarà tutta l'area dedicata al cibo vegetariano e vegano.



 WORKSHOP CREATIVO  lasciare andare le tensioni usando tecniche di mixed media 
due appuntamenti giornalieri uno alle 11.00 e uno alle 17.00  
per informazioni e prenotazioni Surabhi – 346 8458414    Marta – 345 4519947





Trattamenti e Consulti utilizzo della tecnica di armonizzazione di Aurasoma e Penna Luminosa, Riequilibrio Angelico, Armonizzazione Reiki, Channeling

Meditazioni  tutti i giorni ci saranno le meditazioni guidate.


E' un evento ricco di espositori, e sono  molte le cose da scoprire per il proprio benessere, per migliorare la qualità della vita e per trovare il proprio equilibrio.

Vi aspetto ...



Be YourSelf!!!
Spazio alla Creatività!!!