eventi

Maggio è un mese decisamente ricco di eventi, e io non riesco a scrivere sul blog, seguire marito,  casa, cucinare, lavare e soprattutto CUCIRE!!!!!!!!!!!!!!
quindi ho tralasciato il blog, il marito NO quello e' unico e  non posso tralasciarlo, ma limitare tutto il resto si perche' cucire è più importante!!!!!
Ferrara è stata una bellissima esperienza, lo spazio degli imbarcadero all'interno del Castello erano veramente spettacolari e ho conosciuto persone splendide!!!

                                        qualche immagine del cortile del Castello di Ferrara


                                                           l'imbarcadero dove ero


la mia esposizione
   i meravigliosi bijoux di Simona Rinciari

                                                   le bellissime ceramiche inglesi di Ileana

il Vanita's di Cremona ormai è un appuntamento fisso, la Galleria è sempre uno spazio particolare e Elisa è bravissima ad organizzare....




le collane di Elena
                                                                    i cappelli di Sara
le mie Cheriè Poupette
i miei Omamori

Terminata anche Cremona ora ci sarà un altro evento
il 22 Maggio sarò ospite presso la sede dell'Associazione AD Maiora


                    UNICREDIT ART GALLERY 
                  VERONA


     per presentare il mio libro "Emozioni in patchwork...e non solo"




GREEN HISTORICA




un evento in una location stupenda Villa Grismondi Finardi una delle più antiche dimore storiche di Bergamo, che ospiterà questa prima edizione di mostra-mercato nel suo grande parco, alla riscoperta di saperi e sapori, fiori e piante antiche, in un ambiente esclusivo.

Un interessante percorso tra alto artigianato, amore per la natura e la storia che hanno contraddistinto questa Villa fin da tempi antichi: nel ‘700, in particolare, vi dimorò la contessa Paolina Secco Suardo  Grismondi, poetessa conosciuta con lo pseudonimo di Lesbia Cidonia che fece di questa sua residenza estiva un salotto letterario.
Passeggiando nel suo parco storico troverete, oltre agli espositori, interessanti workshop e laboratori didattici per adulti e bambini, con curate ambientazioni e figuranti in abiti d’epoca, che vi faranno vivere una giornata indimenticabile! Un incanto fatto di tradizione e cultura, colori e profumi: avrete l’opportunità di visitare, accompagnati da una guida, le sale storiche del Palazzo con  mobilio,  quadri  e suppellettili d’epoca, mentre nel giardino potrete ammirare specie di piante secolari con un’imponente Magnolia Grandiflora, albero storico della provincia di Bergamo.
Nella “Serra Ottocentesca”, illuminata da ampie vetrate, troverete un punto di ristoro, dove potrete gustare  piatti tipici della tradizione bergamasca.
Varcando i cancelli dell’antica tenuta agricola, contornata dal prestigioso “Quartiere Finardi”, vivrete un’esperienza unica ed entusiasmante per voi e i vostri bambini.


vi aspetto!

L'ERBA PERSA

  Cosa dire di questi giorni bellissimi passati in una location stupenda, tra mare e sole!!!
Siamo a Villa Durazzo all'evento L'ERBA PERSA
a Santa Margherita Ligure....
queste foto solo per darvi un piccolo assaggio della meraviglia...





 ho pensato di fare anche un piccolo video che ho pubblicato sul mio canale di YOUTUBE  ( https://www.youtube.com/watch?v=P4p1zW_A-NA ) è il mio primo video in movimento quindi non sarà perfetto ....migliorerò!!!

L'evento è stato decisamente fantastico, l'afflusso di gente è stato continuo per esplodere poi nell'ultimo giorno il lunedì! del resto la location si presta a passeggiate in questo meraviglioso parco e visitare poi le due ville è d'obbligo.

si può dire che il nostro piano era formato da una serie di lavori creati da anime artistiche più che da una semplice esposizione, c'era un clima di complicità, di affetto, di emozioni, c'erano risate e divertimento, c'erano abbracci con persone sconosciute e conosciute, c'era la gioia di sentirsi dire "complimenti", c'era la bellezza degli sguardi delle persone che entravano in questo spazio simile ad un arredamento di una bellissima casa....c'era veramente tanto in quella stanza e si percepiva...

e l'ultimo giorno impacchettare tutto era quasi
doloroso, come tutte le belle situazioni quando terminano!!!! ma tenetevi saldi.....chissà cosa faremo......
Marta mentre sistema....
le emozioni di Marta







Federica e i suoi mosaici
Pamela e il suo country
Nicoletta e Sonia e i loro quilt


Silvia e il suo mondo
ed eccoci tutte insieme a chiudere questa esperienza!!!!
lui è Marley che veniva a chiedere le coccole!!

Il rientro....

Come scrivevo su FB il rientro da Formigine lascia una strana sensazione, un misto fra tanta gioia e tristezza!!! perchè alla sera quando tutti gli ospiti/clienti se ne sono andati rimaniamo noi, con i nostri scatoloni, ed è tutto un piega di qua, imballa di là, stai attento che cade, dov'è la carta....e poi ad un certo punto molli tutto e vai a salutare qualcuno...così perchè è urgente andare ad abbracciare lei che magari poi non ci riesci o lei perchè ha già quasi finito.....e poi ritorni ai tuoi pacchi e allora arriva un'altra lei che ti bacia e abbraccia, ed è tutto così...sono momenti irripetibili che fanno capire quanto sia bello essere in armonia, quanto sia bello non avere ripicche o invidie, quanto sia bello essere tutti meritevoli di attenzioni, anche se magari è la prima volta che vedi quelle persone....come le francesi vicino a me....persone splendide e carinissime!!!

e cominci a rivedere i bei momenti....

l'incontro con Donatella
e con le sue simpaticissime amiche



                                                         con l'allegria di Veronica



                                                        con Cetty e Nonna Lana

                                                               con Mariarita

Due parole su Cetty e Mariarita perchè sono due persone che ho particolarmente nel cuore, abbiamo fatto degli scambi insieme, ma al di là di questo c'è stata subito una bella energia, anche se non ci si vedeva, quelle emozioni che vanno oltre gli spazi cibernetici, quelle emozioni che arrivano al cuore, pulite, semplici e vere!


e chiudo con Lei, Tania l'infaticabile e sorridente , lei che con i suoi abiti ricamati , perchè non si possono chiamare grembiuli questi capolavori, fa sempre colpo!!!! Lei che è riuscita  anche questa volta a creare  un evento degno di nota! Grazie! 


no scusate ma devo farvi vedere un pezzo del suo grembiule!!!!!!!!!!!!!

un piccolo collage di alcune postazioni....Veronica scusa ma ho preso le tue.....sono solo alcuni dei lavori che ci sono, non vi dico quanti tipi di bottoncini c'erano ....uno più bello dell'altro, tutti molto raffinati, in ceramica, in legno, in pasta di mais, in fimo.....purtroppo è difficile avere il tempo di fare foto, perchè il pubblico è sempre tantissimo e non ci si sposta dal proprio spazio...se non per i bisogni fisiologici....e per il cibo....e li ci coccolano tantissimo perchè ci portano i piatti dal ristorante sotto di noi, e che piatti........................e poi non bastasse abbiamo il break alle 10 e alle 16 con tanto di torte e thè.....riuscite a capire perchè li si sta così bene??????????


QUILT QUILT QUILT ...di Marta Anzolla

ed ecco la sala con tutti i quilt esposti, 








quanti bellissimi momenti in questi giorni!!
dovete sapere che io mancavo ufficialmente da Scorzè da almeno 30 anni, io vado sempre a trovare mamma ma lei e basta!!!!!!!!
pensate le emozioni che ho vissuto, rivedendo visi a me cari dopo così tanto tempo, e la gioia che ho provato nel sentire tutti i loro Brava, ma che meraviglia, ma li hai fatti tutti tu, che eri particolare lo sapevamo ma questo ci stupisce....e via dicendo...non ve li racconto tutti non voglio pensiate che sono megalomane....ma credetemi che la mia autostima è cresciuta di un bel pò....penso sia normale ricevere gratificazioni per quello che si è fatto e in un contesto come questo ancora di più!!!
una signora carinissima con il marito mi hanno fatto complimenti per almeno 10 minuti e dopo aver detto " ma il suo cognome mi dice qualche cosa" è venuto fuori che il marito andava a pescare con il mio papà..... e che il suo ricordo c'era ancora.....mi sono commossa!!!! 
che meraviglia, queste sono le cose che mi piacciono e che voglio tenere nel cuore....

INAUGURAZIONE MOSTRA


al piano superiore della villa Orsini, si è tenuta l'inaugurazione, l'assessore dopo aver salutato il pubblico presente, ha parlato dell'importanza della donna nel tempo, poi ha dato la parola a ognuno di noi.
due musicisti ci hanno allietato con la loro musica, e lei con il flauto è stata sublime!!!!



la parola agli artisti...
secondo voi io posso parlare senza muovere le mani ???......
il mazzo di fiori è stato graditissimo e lasciatemelo dire , mi sono sentita importante è una bella emozione.....


ora tutti al piano inferiore per ammirare i lavori!!!!!!!!