Milano Il giorno dopo

Cosa si può raccontare di tre giorni vissuti pienamente?! I preparativi presso il negozio di Roberta DeMarchi sono durati mesi, e lo sanno bene tutte le persone che si sono prodigate per preparare questo evento che è stato memorabile. Il muro che costeggiava  l’ingresso faceva già rimanere a bocca aperta, quilt appesi lungo tutto il percorso, quilt nel giardino interno, esposizione …

Quilting Day di Roberta De Marchi

8 – 9 – 10 SettembreIl Quilting Day di Roberta DeMarchi è un evento che dura 3 giorni, dalvenerdì fino alla domenica.Si entra solo su prenotazione, ci sono corsi di ricamo, di cucito creativo, dipatchwork, di journaling, workshop, dimostrazioni…Ci sono mille e mille cose da vedere, tessuti, attrezzature, fili di ogni tipo,lane, cotoni, libri, c’è da perdersi e gli occhi …

Artelie

Un ‘altra interessante collaborazione, è quella con l’Associazione Artelié di Monza, Via Spalto Piodo, 16. E’ un’associazione hobbistica culturale, che raccoglie molte artiste, organizza eventi, corsi, incontri, mostre, spazi creativi, fatto a mano, riciclo, e io sono molto felice di collaborare con queste donne super attive. Il 15 settembre terrò una presentazione presso di loro alle ore 18. Racconterò un …

Grandi news in arrivo Collaborazioni e iniziative

Con il mese di settembre sono iniziate e continueranno nei prossimi mesi, collaborazioni e iniziative.E la prima è partita con il negozio di Roberta De Marchi, ci sono progetti che via via realizzerò e posterò su YouTube con tutorial, ci saranno kit e parlerò di libri. Se vai su YouTube è già partita la prima parte di questo stupendo runner. …

Abilmente

Ecco un’altra proposta del nuovo anno, mi sono lasciata lusingare dal fatto  che sono vicino a casa e così ho deciso di fare ABILMENTE a Milano. Abilmente è sempre una delle manifestazioni più belle a livello di creatività, e nella Via delle Idee ci sono molte artiste riunite che con le loro proposte danno un tocco di originalità. Dal 9 …

MAGICBOX

Quest’anno è già cominciato con tanti progetti e collaborazioni. Il primo progetto è il percorso MagicBox di cui ho ampiamente parlato sui social. Costruire un cubo magico, con 12 facce lavorate sia con la tecnica del patchwork, che con altri materiali. MAGIC‎ BOX‎⁣perché creare‎ un‎ cubo?‎⁣⁣Secondo‎ la‎ simbologia‎ geometrica‎ la‎ solidificazione‎ del‎ mondo‎ può‎ essere‎ rappresentata‎ come‎ un‎ passaggio‎ dalla‎ …

Agenda 2022

Abbiamo iniziato dal mese di gennaio, io e la mia collega Surabhi, un nuovo percorso creativo. Creare un’agenda da usare tutti i giorni ma non solo scrivere gli appuntamenti, ma un’agenda da disegnare, costruire le proprie pagine. Sul canale YouTube Agenda postiamo ogni martedì delle ispirazioni per dare un’idea di pagina. Inseriamo anche la struttura del mese, come disegnare le pagine, …

Riprendiamo

Riprendo il mio blog dopo tantissimo tempo, ci sono stati momenti molto delicati e tristi, e la voglia di comunicare si è un po’ spenta. L’anno nuovo mi ha dato la spinta per riprendere in mano molte delle cose che avevo lasciato in sospeso. Una delle prime cose di cui voglio parlare è sicuramente la realizzazione  con la mia collega …

LIMONI fra i FIORI

LIMONI fra i FIORI Questa settimana ho dedicato il video tutorial su  YouTube ai limoni. La mia pianta di limoni sta facendo i fiori ed è bellissimo vedere come giorno dopo giorno questi piccoli boccioli crescono e cominciano a profumare… Abbiamo raccolto tantissimi limoni e quindi il vederla fiorire nuovamente mi riempie di gioia. Così ho pensato che poteva essere …

Pagina Ispirazione mese di Aprile

Pagina AgendaJournal mese di Aprile   Eccoci nel mese di Aprile con la nuova ispirazione per l’agenda Journal “La ruota dell’Anno”. Un tema affascinante… abbiamo scelto : Le Fate. Sulla nostra pagina FB per tutto il mese, si può partecipare alla creazione di un giardino “Il giardino delle Fate” e il più bello riceverà un premio da noi. Un mondo …

PUNTI IN MEDITAZIONE

PUNTI IN MEDITAZIONE   Ago, filo e stoffa, cucire armoniosamente quel pezzetto di tessuto con quel colore specifico, e poi aggiungere un altro quadratino perché ci sta perfetto, e il filo più grosso così risalta, usando un punto semplice, il punto filza, che scorre sulla stoffa disegnando linee e curve. La musica ti fa compagnia, il profumo di un incenso …

Punti in meditazione

Dopo una pausa lunghissima dovuta al Covid, durante la quale ho passato momenti terribili, finalmente torno ad occuparmi di ciò che amo. Ho fatto alcuni video che trovate sul mio canale YouTube  dedicati ad un piccolo mistery, molto divertente e facile da fare. Oggi invece ho creato sempre sul mio canale una sfida che trovo  stimolante e divertente. Creare un book …

La storia di Halloween

immagine presa dal web Forse non è a conoscenza di tutti, che la festa di Halloween non nasce in America ma ha antichissime origini celtiche. Halloween corrisponde infatti a Samhain, il capodanno celtico, che separa l’estate dall’inverno. Dall’Irlanda, la tradizione è stata poi esportata negli Stati Uniti dagli emigranti, che, spinti dalla terribile carestia dell’800, si diressero numerosi nella nuova terra. …

AGENDA DELLE FESTE

AGENDA DELLE FESTE ENERGIA E MIXED ART con Marta, Surabhi e Barbara Vaccari (artista associato) on line dal 15 novembre ISCRIVITI SUBITO se vuoi ottenere tutti i vantaggi che abbiamo pensato per te ti verrà inviato il link per scaricare i tutorial e i PDF (scorri fino in fondo) Questo corso è dedicato ad un progetto Natalizio : un’Agenda  che racchiude …

ENERGIA E MIXED ART il LIVE

ENERGIA E MIXEDART “INSIEME” “Insieme” con “STAR”, il progetto che ti insegna a vivere con il sorriso e far brillare la stella che è in te. Con questo evento in diretta scoprirai un nuovo metodo per unire due mondi : il mondo della vibrazione e quello del mixedArt  COSA OTTERRAI  nel corso di questo evento  come usare lo spazio del cuore  …

ENERGIA E MIXED ART

“Energia e Mixed Art”  fa parte del primo percorso on line, “STAR”, che ti insegna a vivere con il sorriso e che ti insegna a far brillare la vera stella che è in te. “STAR” è un viaggio di crescita personale che utilizza tecniche di equilibrio energetico abbinate all’arte mista, sei mesi di lavoro con due artiste creative e  professioniste per approfondire …

Due creative davanti a un caffe

Io e Surabhi  siamo due Master Reiki, creative entrambe, artiste eclettiche. Abbiamo voluto iniziare una conversazione su un argomento che sta a cuore ad entrambe: Energia e Creatività. Quanto è importante imparare a sentire l’energia, a percepire la vibrazione che cambia, ad essere presenti quando si inizia a creare . Entrambe proponiamo workshop dedicati alla mixedArt perchè è un modo …

Porta Aghi

  Noi che amiamo avere sempre a portata di mano, aghi, fili, forbici…possiamo stare senza un contenitore per tutto ciò?? Ho pensato ad un progetto che avesse il sapore delle vacanze, il colore del mare, la gioia di portarsi appresso quell’idea di un piccolo ricamo da fare ovunque. Ho usato colori vivi e solari, il giallo, il turchese, il bluette, …

MixedArt Travel Journal 2

L’appuntamento con pochi minuti di libertà del martedì è uno di quei momenti tutti per te, dove puoi usare i tuoi colori, la carta, le matite, senza seguire schemi… Mettiti in giardino, o sul terrazzo di casa, o davanti alla finestra aperta, se sei al mare vai sulla spiaggia quando ancora non c’è nessuno, e l’immensità del mare ti avvolge, …

Pochette Fashion

Questa settimana ho voluto creare questa pochette, una coccola solo per me. Uscire per una serata senza avere la borsa, che io adoro, ma … troppe cose sempre appresso. Provare quella sensazione di essere leggera, giusto il cellulare…a volte nemmeno quello,  ora c’è la mascherina e una bustina di gel, fazzolettini, e i documenti, niente altro. Prova a cucire questo …

MixedArt Travel Journal

Eccoci all’inizio del nostro Mixed Travel Journal, le pagine sono pronte, i colori anche, un pezzetto di giornale, un washi-tape, un timbro che piace, una frase che ci sta perfetta sulla pagina… Solo poche cose, semplici, di relax, magari fatte sul terrazzo all’aria aperta, o in riva al mare? Ho fatto il video con qualche problema oggi, non riuscivo ad …

Mini borsellino Glamour

Oggi mi sentivo così, immersa in questa condizione di assenza da tutto, la giornata splendida, un leggero venticello, il canale che scorre di fronte a casa mia con il suo rumore tranquillo… Volevo fare qualche cosa di veloce ma coccoloso, senza un grosso impegno ma che mi lasciasse in questo spazio. Ho tirato fuori il contenitore dei tessuti particolari, quelli …

MixedArt Travel Journal

  Le prossime settimane di incontri su YouTube, saranno molto easy, molto libere e soprattutto “liberatorie”. Scrolliamoci di dosso questi mesi pesanti, stiamo nell’oggi, creiamo con questo libricino un racconto di come trascorriamo questi mesi notoriamente vacanzieri. Molti non andranno in  vacanza, ma godiamoci ciò che abbiamo intorno a noi, magari una passeggiata lungo il fiume, un giro al mare, …

Portaforbici Poupette

                                      Un progetto che definirei un po’ magico… Ho cucito questo fodero per le forbici, che fa parte di un kit creato per le fiere, modificandolo con il colore. Ho usato un batik turchese perché volevo portare l’attenzione su questo colore così …

MixedArt Journal Booklet Journal

La sfidacard 2020 è terminata e questa settimana vi propongo un “booklet Journal”. Un simpatico modo di piegare un foglio di una rivista, per creare pagine di piccole dimensioni sulle quali scrivere, dipingere, incollare. Lo spazio armonioso non deve mai mancare, la candela accesa o il brucia essenze, una musica di sottofondo, e un cartello sulla porta con la scritta …

MixedArt Journal SFIDACARD2020 quarta settimana

Stabilire un obiettivo creativo quotidiano, ha un positivo impatto su tutta la tua giornata, e in generale sulla tua vita, perché è un continuo stimolo. Questo è un modo semplice per attivare la creatività, per scoprire, per sperimentare, è energizzante e ti senti bene. Tema della settimana        ALFABETO Quest’ultima settimana useremo l’alfabeto, trovando soluzioni divertenti e che ci …

Tovaglietta Tulipano

Un progetto che racconta una storia, una storia d’amore. Ho scelto il tulipano per questa tovaglietta perchè questo fiore , come quasi tutti i fiori, ha una simbologia molto antica. Durante il regno del sultano Solimano il Magnifico, sembra che il sultano lasciasse cadere, un tulipano rosso, ai piedi di una delle donne dell’harem per indicarne la prescelta. In particolare …