CHI SONO

Mi chiamo Marta Anzolla e ho una formazione professionale di anni, come terapeuta olistica e crescita spirituale.

Sono specializzata in Aurasoma System, dove colore e coscienza si fondono, permettendo un equilibrio fra mente, corpo e spirito.

Sono una Master Reiki, guido percorsi di armonizzazione fisica e spirituale, uso gli oli essenziali come energia sottile per proteggere il campo aurico.

La manualità è sempre stata un punto di forza per me, e l’incontro con il mondo del patchwork e dell’arte tessile, mi hanno aperto una porta verso un connubio fra emozioni, colori e tessuti.

E poiché era un mondo nuovo che mi affascinava e incuriosiva al tempo stesso…. la voglia di imparare ha avuto la meglio e  ho iniziato a  seguire corsi di specializzazione nelle numerose tecniche di cucito e di patchwork  con artiste italiane e straniere, assimilando e facendo tesoro di tutte le esperienze.

Ho così unito competenze, studi ed esperienza sviluppando un metodo unico, creando corsi di Patchwork fuori dagli schemi tradizionali, intrecciando l’esperienza di terapeuta alle tecniche del patchwork, con l’intento di comunicare alle persone l’importanza che riveste scegliere un tessuto con toni di rosso o un tono di giallo, i significati energetici che hanno i colori e le emozioni che si possono trasmettere cucendo il proprio quilt.

Attraverso il tessuto e l’arte tessile, ho scoperto che si poteva lavorare anche con materiali non comuni e creare altre meraviglie, così mi sono appassionata alla tecnica del mixed media e del journaling, inserendo e sperimentando queste conoscenze nei miei corsi.

IL MIO MONDO

Credo nell’energia, nella connessione profonda, nella spiritualità, nell’intuito, nell’armonia dei colori, nelle emozioni, nell’amore, nella bellezza…


Questo e molto altro c’è nel mio mondo, è una conoscenza che mi avvolge e fa parte della mia vita ed è per questo che ho creato percorsi dove la tecnica si accompagna, si mescola, si amalgama alle emozioni, alle sensazioni, ai colori, ai tessuti, ai materiali.


Sono convinta che creare con consapevolezza è una grande esperienza di crescita, ed è fondamentale per trovare un equilibrio fra mente, cuore e pancia, per far stare bene il proprio spirito e portare intorno a sé bellezza e positività.

COSA POSSIAMO FARE INSIEME

Ti aiuto ad esprimere la tua unicità dandoti gli strumenti per armonizzarti, ti guido attraverso le tecniche del patchwork, l’arte tessile, l’uso di materiali non convenzionali, la crescita spirituale, alla riscoperta della TUA creatività e del TUO intuito per vivere meglio, con gioia , consapevolezza e fiducia in te stessa.


Ti conduco attraverso i tuoi sensi, la texture del tessuto, i materiali diversi, la magia dei colori, la vibrazione della musica, l’energia degli oli essenziali, per farti percepire come risuona con te quella combinazione di rosso o di giallo, o quel tono di viola Comprenderai, come stare nel qui e ora, ti può dare un risultato e un’armonia che ti permette di costruire il tuo personale Storytelling, come l’artista crea il suo quadro, tu crei il progetto che parla di te.

Insieme al tessuto, in alcuni corsi, userai la carta, gli acrilici, gli spray colorati, le polveri magiche, il gesso, la cucitura a macchina o a mano, la corda…. perché sono materiali con texture diverse che ti permettono di divertirti e perderti nel creare qualcosa di unico, ascoltando il tuo intuito e abbandonandoti al semplice fare, per ritrovare quella parte di te libera e un po’ bambina.

Può essere un quilt o un libro tessile, il book della “Gratitude” o il book “La via della Felicità” ma sarà unico, inimitabile, prezioso, magico e parlerà della tua essenza, e quando ne farai uno come regalo ad una persona cara, scoprirai che avrà una qualità diversa, perché sarà realizzato con una conoscenza e consapevolezza che non avevi prima.