GREEN HISTORICA

un evento in una location stupenda Villa Grismondi Finardi una delle più antiche dimore storiche di Bergamo, che ospiterà questa prima edizione di mostra-mercato nel suo grande parco, alla riscoperta di saperi e sapori, fiori e piante antiche, in un ambiente esclusivo.
Un interessante percorso tra alto artigianato, amore per la natura e la storia che hanno contraddistinto questa Villa fin da tempi antichi: nel ‘700, in particolare, vi dimorò la contessa Paolina Secco Suardo  Grismondi, poetessa conosciuta con lo pseudonimo di Lesbia Cidonia che fece di questa sua residenza estiva un salotto letterario.
Passeggiando nel suo parco storico troverete, oltre agli espositori, interessanti workshop e laboratori didattici per adulti e bambini, con curate ambientazioni e figuranti in abiti d’epoca, che vi faranno vivere una giornata indimenticabile! Un incanto fatto di tradizione e cultura, colori e profumi: avrete l’opportunità di visitare, accompagnati da una guida, le sale storiche del Palazzo con  mobilio,  quadri  e suppellettili d’epoca, mentre nel giardino potrete ammirare specie di piante secolari con un’imponente Magnolia Grandiflora, albero storico della provincia di Bergamo.
Nella “Serra Ottocentesca”, illuminata da ampie vetrate, troverete un punto di ristoro, dove potrete gustare  piatti tipici della tradizione bergamasca.
Varcando i cancelli dell’antica tenuta agricola, contornata dal prestigioso “Quartiere Finardi”, vivrete un’esperienza unica ed entusiasmante per voi e i vostri bambini.
vi aspetto!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.