MixedArt Journal IL GELSOMINO

                                                                 (foto presa dal web)

Il martedì è dedicato alla pagina del Journal da pubblicare…ed è programmata sul mio “Calendario Editoriale”, ho fatto una seria formazione anche nel campo del web-marketing perchè trovo sia molto importante saper gestire tutti gli aspetti, e sono tanti…

Una cosa che difficilmente riesco a inserire nel mio programma è scrivere cosa farò esattamente quel martedì, e scriverlo magari tre mesi prima, ci ho provato, ma immancabilmente quando devo fare quella pagina l’ispirazione che avevo avuto in quel momento, ora non c’è più c’è qualche altra sensazione o avvenimento che mi fa prendere un’altra strada.

Oggi guardando il mio gelsomino, pianta che io adoro e che riempie il mio terrazzo, mi è arrivata esatta quella sensazione, a me familiare, del cosa devo fare.

Aromaterapia sottile, si la mia formazione spirituale comprende anche l’aromaterapia, in particolare questo termine significa l’uso degli oli essenziali non esclusivamente fisico, ma come forma di riequilibrio a livello energetico, come meditazione, come differenti tecniche di lavoro sull’inconscio.

La Pagina dell’ArtJournal di oggi è dedicata alla terapia energetica sottile del  Gelsomino.

Il Gelsomino è conosciuto da migliaia di anni come afrodisiaco, il suo profumo caldo e avvolgente dona immediatamente benessere, è legato all’amore divino, alla felicità, alla positività, è simbolo di sensualità.

Alcune tracce di questo fiore sono state trovate su una mummia di un faraone, pensate quanto antico è questo piccolo fiore.

La sua forma a cinque petali ricorda una stella, e c’è una bellissima leggenda che racconta come alcune stelle cadute sulla terra siano state trasformate dalla dea dei giardini affinchè gli uomini non le calpestassero.

E ancora i cinque petali sono la raffigurazione del pentacolo, amuleto per difendersi dagli spiriti maligni, ancora, il numero cinque rappresenta la Grande Madre o Afrodite per i Greci, e tutte queste combinazioni  hanno portato il gelsomino ad essere legato all’Amore Divino e all’Amore Profano.

Il Gelsomino porta in sè forza e focosità Yang, ma anche la sottile dolcezza Yin.
Se guardate la pianta, i fiori delicati sbocciano su una pianta di grande forza e vigore, e il Gelsomino inoltre è sotto la protezione di due Deva : maschio e femmina.

Questo porta a capire che non esiste una divisione fra l’amore fisico e l’amore spirituale.

Il Gelsomino porta a connettersi con la propria creatività, o sviluppa il proprio senso artistico, e vi lascio con un’altra particolarità…

L’aroma del Gelsomino è privilegiato dagli Angeli, se sentite il suo profumo quando non avete nulla intorno, allora sicuramente un angelo è vicino a voi.

Una goccia di olio essenziale sui polsi, o in un bruciatore per oli essenziali, mentre fate meditazione creerà l’armonia più adatta affinchè presenze angeliche siano con voi.

Prendiamo il nostro ArtJournal, l’olio essenziale di Gelsomino, colori, pennelli e iniziamo.

E sul mio canale YouTube trovi il tutorial Video
BeYourSelf!!!
Spazioallacreatività!!!

Follow me su FB e IG, iscriviti al mio canale YouTube

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.