Punti in meditazione

Dopo una pausa lunghissima dovuta al Covid, durante la quale ho passato momenti terribili, finalmente torno ad occuparmi di ciò che amo.

Ho fatto alcuni video che trovate sul mio canale YouTube  dedicati ad un piccolo mistery, molto divertente e facile da fare.

Oggi invece ho creato sempre sul mio canale una sfida che trovo  stimolante e divertente.

Creare un book con il batting (quello che viene usato come imbottitura per le coperte patchwork) oppure con tessuto bianco di cotone (vecchio lenzuolo) di misure ridotte 6″x6″ oppure cm 15×15, cucendo pagine con tessuti e ricami.

Partendo da gennaio e finiremo a dicembre.

Ogni mese pubblicherò su YouTube un video per far vedere come procedo io e vi dò qualche  suggerimento.

Naturalmente potete iniziare una pagina e completarla via via, non occorre finirla tutta nel mese corrispondente perchè a volte si ha l’idea di aggiungere un punto o un abbellimento, quando la pagina vi soddisfa allora è terminata.

Come vedete dal video ci sono delle difficoltà, tipo usare pochi colori, usare i fili tenendo conto dei colori di base, in modo che sia un po’ una sfida con noi stesse.

Ma la cosa bella è che diventa un momento di meditazione, perchè punto dopo punto le mani scorrono e si entra in uno spazio sereno e di gioia.

Spero che partecipiate in tante perchè mi sembra una bella idea e farla in compagnia è ancora più bello.

Vi piace questa sfida?? Vi aspetto qui

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *