27 aprile : corso Mini journal tessuto e colore !!!

Tessuto e colore saranno i “leitmotiv” di questo corso, ti accompagneranno nella realizzazione di questo mini journal, sceglierai quello che TU vuoi trasmettere con la tua emozione. Cuciremo a mano in slow stitching, con la cucitura lenta dello stare nel qui e ora.

Posti limitati SOLO 6 disponibili, le iscrizioni chiudono martedì 23 aprile.

Ci ospiterà Officina Creativa 25 un spazio dove sentirsi a casa propria.

Il corso durerà 4 ore e il costo di 80,00 euro a persona include il materiale.

Attenzione !! Il video è solo un esempio del progetto che realizzeremo !

ECCOMI ... Benvenuta !!!

Mi chiamo Marta Anzolla e ho una formazione professionale di anni, come terapeuta olistica e crescita spirituale.
Sono specializzata in Aurasoma System, dove colore e coscienza si fondono, permettendo un equilibrio fra mente, corpo e spirito.
Sono una Master Reiki, guido percorsi di armonizzazione fisica e spirituale, uso gli oli essenziali come energia sottile per proteggere il campo aurico.
La manualità è sempre stata un punto di forza per me, e l’incontro con il mondo del patchwork e dell’arte tessile, mi hanno aperto una porta verso un connubio fra emozioni, colori e tessuti.
E poiché era un mondo nuovo che mi affascinava e incuriosiva al tempo stesso…. 

Il mio mondo

Credo nell’energia, nella connessione profonda, nella spiritualità, nell’intuito, nell’armonia dei colori, nelle emozioni, nell’amore, nella bellezza…

Questo e molto altro c’è nel mio mondo, è una conoscenza che mi avvolge e fa parte della mia vita ed è per questo che ho creato percorsi dove la tecnica si accompagna, si mescola, si amalgama alle emozioni, alle sensazioni, ai colori, ai tessuti, ai materiali.
Sono convinta che creare con consapevolezza è una grande esperienza di crescita, ed è fondamentale per trovare un equilibrio fra mente, cuore e pancia, per far stare bene il proprio spirito e portare intorno a sé bellezza e positività.

Progetti d' autore

Che cos’è l’ Omamori e perchè usarlo.

L’ Omamori è un amuleto, ma non qualcosa contro la sfortuna, bensì una filosofia di vita.

Viene venduto all’ esterno dei templi e viene benedetto, al suo interno c’è sempre una preghiera di buon auspicio.

Data la mia conoscenza del colore a livello spirituale, ho creato i miei Omamori, legati al significato del colore.

E’ un modo per rimanere connessi con la propria energia, con la vibrazione di quel colore, con quella frase che fa riflettere.

… continua a leggere …

KINTSUGI                          Le cicatrici d’ oro

L’ arte del kintsugi non è solo un concetto artistico ma ha profonde radici nella filosofia zen.

Il mio nuovo percorso tessile, scoprilo leggendo l’ intero articolo.

… continua a leggere …

Le carte “OGGI : io”

Colori, forme e parole si sono uniti, senza forzare o voler adattare a priori, dando vita ad un mazzo di carte ognuna diversa dall’ altra, ogni parola esprime un concetto su cui portare attenzione mentre lo sguardo si perde nei colori e nelle forme, e tu sai che quella riflessione è giusta perchè arriva dal cuore.

… continua a leggere …

MAGIC BOX

Secondo‎ la‎ simbologia‎ geometrica‎ la‎ solidificazione‎ del‎ mondo‎ può‎ essere‎ rappresentata‎ come‎ un‎ passaggio‎ dalla‎ sfera‎ al‎ cubo.
⁣La‎ sfera‎ è‎ la‎ forma‎ più‎ universale,‎ la‎ sua‎ rotazione‎ è‎ sempre‎ intorno‎ al‎ proprio‎ centro, ⁣il‎ cubo‎ è‎ la‎ forma‎ più‎ immobile,‎ è‎ il‎ solido,‎ la‎ stabilità.
 
⁣E‎ nelle‎ varie‎ religioni‎ e‎ tradizioni‎ la‎ forma‎ cubica‎ corrisponde‎ all’ultima‎ Sefiroth della Cabala,  che‎ è‎ il‎ fondamento,‎ al‎ chakra‎ muladhara‎ ,‎ il‎ chakra‎ della‎ base,‎ alla‎ Terra‎ in‎ correlazione‎ con‎ il‎ Cielo…
 

Collaborazioni

Un’ associazione hobbistica culturale, che raccoglie molte artiste, organizza eventi, corsi, incontri, mostre, spazi creativi, fatto a mano, riciclo, e io sono molto felice di collaborare con queste donne super attive.

 

OFFICINA DEGLI ARTISTI.

Una collaborazione entusiasmante, un luogo in cui imparare, crescere, riposare, rilassarsi, STARE BENE.

Tante le attività tanta la creatività.

 

Cosa possiamo fare insieme

Ti aiuto ad esprimere la tua unicità dandoti gli strumenti per armonizzarti, ti guido attraverso le tecniche del patchwork, l’arte tessile, l’uso di materiali non convenzionali, la crescita spirituale, alla riscoperta della TUA creatività e del TUO intuito per vivere meglio, con gioia , consapevolezza e fiducia in te stessa.
Ti conduco attraverso i tuoi sensi, la texture del tessuto, i materiali diversi, la magia dei colori, la vibrazione della musica, l’energia degli oli essenziali, per farti percepire come risuona con te quella combinazione di rosso o di giallo, o quel tono di viola Comprenderai, come stare nel qui e ora, ti può dare un risultato e un’armonia che ti permette di costruire il tuo personale Storytelling, come l’artista crea il suo quadro, tu crei il progetto che parla di te.
 
Insieme al tessuto, in alcuni corsi, userai la carta, gli acrilici, gli spray colorati, le polveri magiche, il gesso, la cucitura a macchina o a mano, la corda…. perché sono materiali con texture diverse che ti permettono di divertirti e perderti nel creare qualcosa di unico, ascoltando il tuo intuito e abbandonandoti al semplice fare, per ritrovare quella parte di te libera e un po’ bambina.
Può essere un quilt o un libro tessile, il book della “Gratitude” o il book “La via della Felicità” ma sarà unico, inimitabile, prezioso, magico e parlerà della tua essenza, e quando ne farai uno come regalo ad una persona cara, scoprirai che avrà una qualità diversa, perché sarà realizzato con una conoscenza e consapevolezza che non avevi prima.